WePlanet

Politica Aziendale

WePlanet

Politica Aziendale

Un sistema sostenibile
di gestione degli eventi

Obiettivo della società è richiamare l’attenzione della comunità sui temi della sostenibilità e dell’innovazione interattiva, attraverso gli strumenti di aggregazione dell’arte e del design. Per questa ragione, la politica dell’azienda si focalizza sul principio di inclusività delle differenti culture, creando, attraverso le iniziative sviluppate, un momento di attrazione e riflessione comune su tali temi.

Attraverso le iniziative ed eventi, la società offre un’importante occasione formativa volta ad instaurare un dialogo con i visitatori ed i cittadini del mondo in stretta connessione con il concetto dello sviluppo sostenibile delle aziende pubbliche e private, offrendo uno strumento innovativo  per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e di come possiamo preservare il patrimonio ambientale e migliorare la vita sul nostro pianeta.

Al fine di perseguire quanto sopra, la società si impegna ad organizzare eventi dedicati appositamente alla realizzazione, promozione e condivisione di opere d’arte incentrate sul tema dello sviluppo sostenibile correlato a quello dell’innovazione. L’approccio utilizzato da We Planet per la realizzazione dell’evento ed in relazione alla sostenibilità prevede l’introduzione di tecnologie innovative con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale, mantenendo elevati standard di efficienza e sicurezza. Per far questo la società si impegnerà a organizzare eventi rendendo accessibili a tutti i contenuti e le informazioni circa le opere d’arte, attraverso l’utilizzo di un QR- Code, senza bisogno di installare appositi device o applicazioni.

Va ricordato che la società aderisce ai principi chiave della sostenibilità (accessibilità, inclusività, tutela ambientale), conformandosi a quanto declinato dalla UNI ISO 20121, consentendo a We Planet di contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibili delle Nazioni Unite.

Oltre a rendere fruibili le informazioni e a soddisfare le aspettative dei partecipanti dal punto di vista innovativo, formativo e di coinvolgimento, We Planet presta particolare attenzione anche alla valorizzazione del territorio ospitante ed alle risorse utilizzate per la realizzazione delle opere d’arte. In particolare, per la realizzazione di queste ultime, l’azienda focalizza l’attenzione sull’uso di materiale riciclato (carta e plastica riciclata, e vernici lavabili ad acqua) a basso impatto ambientale. Inoltre, la società pone l’attenzione all’uso della “micro-mobilità”, per gli eventuali spostamenti che gravitano attorno all’evento e per le attività di controllo e sicurezza delle opere.

Per quanto riguarda la scelta dei fornitori, la società valuterà le aziende in funzione anche della loro  sensibilità rispetto al tema della sostenibilità.

Infine, per migliorare e divulgare la gestione sostenibile dell’evento, We Planet ha deciso di stringere un rapporto di collaborazione con Earth Day e con Fondazione One Ocean, con i quali collaborerà per la realizzazione di eventi specifici al fine di promuovere sia la giornata della terra sia la giornata degli oceani; entrambe considerate un momento di aggregazione e di condivisione.

bg-palace