Descrizione Progetto
Una nuova alba per il nostro pianeta
Titolo opera: Una nuova alba per il nostro pianeta
Autore: Alessia Lattanzio
Posizione: Via Dante
Il globo si tinge dei colori di un’alba che avvolge terre e mari, senza distinzioni o confini. La luce vibrante del sole emerge esprimendo l’identità di Cofidis, incarnando movimento, stabilità e ascolto. Un raggio di luce, l’accento distintivo di Cofidis, abbraccia il globo dando dinamicità. L’opera intende esprimere la potenza ed energia che la natura ci offre, invitandoci ad usarla con consapevolezza e rispetto. Crea un’immagine di speranza, che vi sia sempre una nuova alba per il nostro pianeta, così come la possibilità di trovare le giuste soluzioni per salvaguardarlo. Il raggio bianco è un segno incisivo, dinamico, deciso, è un’azione positiva, costruttiva. Rappresenta un’invito ad agire. La tavolozza è stata scelta dalla gamma cromatica di Cofidis. Il logo Cofidis è stato posizionato al centro del sole, che eventualmente può essere spostato sull’Europa
Bio
Artista
Artista
Nome: Alessia
Cognome: Lattanzio
Paese: Milano
Alessia è una giovane artista che ha iniziato il suo percorso presso il liceo artistico Nanni Valentini di Monza, proseguendo poi gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera, con indirizzo scenografia, dove ancora oggi è studentessa.
Dopo aver avuto l’opportunità di vivere un anno come ragazza au pair in Spagna, ha cominciato a sviluppare un interesse nelle relazioni tra le persone, cosa che poi l’ha spinta al desiderio di conoscenza verso una realtà artistica sociale.
Attraverso le collaborazioni proposte dall’Accademia ha la possibilità di sperimentare l’ambiente teatrale e cinematografico sotto diversi punti di vista.