Descrizione Progetto
Umani per Progetto Arca
Sponsor: Progetto Arca Onlus
Titolo opera: Umani per Progetto Arca
Autori: MOMI
Posizione: Corso Vittorio Emanuele
La realizzazione del globo per Fondazione Progetto Arca Onlus si è basata sulla collaborazione sinergica tra Momi e Stefano D’Andrea, autore del libro Umani a Milano per Progetto Arca.
L’obiettivo di Progetto Arca (e del libro di fotografie e testimonianze da cui prende ispirazione quest’opera) è quello di “accorciare le distanze, guardare oltre le apparenza e dare voce a chi non ce l’ha.”
Il globo pone quindi in primo piano i volti di tutti i protagonisti del libro, contornati da una linea che serve a dare valore non solo ad ogni singola persona, ma alla comunità intera.
Bio
Artista
Artista
Nome: MOMI
Paese: Italia
Momi è una giovane artista che ha effettuato i suoi studi presso il liceo artistico.
Prosegue la sua formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, laureandosi in Scenografia, con una tesi di indagine sulla naturale relazione tra corpo e spazio nell’atto creativo.
In questo momento, parte della sua ricerca artistica, verte a trovare un punto di contatto tra il mondo naturale e l’intervento dell’uomo, trasmettendo questa fusione in un gesto artistico.
Grazie a una costante osservazione, scopre un mondo naturale apparentemente distante e complesso che richiama a un ritorno all’origine.
Questa cosa fa scaturire la necessità di valorizzare ogni piccolo elemento che fa parte di questo complesso e organico processo evolutivo.