Descrizione Progetto

Self(sh’)’

Titolo opera: Self(sh’)’
Autore: Jermay Michael Gabriel
Posizione: Via Dante

un globo plasmato da superficie specchiante in cui le persone posso riflettersi, farsi un selfie.
È uno specchio ma anche un ossimorico invito per ogni abitante della Terra a non essere egoisti, una spinta alla riflessione che mira alla consapevolezza della responsabilità che ciascuno ha sul futuro del mondo.
Nonostante la nostra vita si svolga in una città che punta molto sull’aspetto estetico più che sul contenuto e sulle azioni vere e concrete, l’opera Self(sh’)’ è una critica alla società contemporanea e allo stesso tempo portatrice di una speranza con impegno positivo verso il nostro pianeta.

Bio
Artista

Nome: Jermay Michael Gabriel
Cognome: Yhonass
Paesi: Etiopia

Jermay Michael Gabriel Yhonass è un artista multidisciplinare afro-italiano con base a Milano.

Nasce ad Addis Abeba (Etiopia) e cresce in Italia. Il profondo legame con le proprie radici e la propensione per una sperimentazione eclettica si imprimono nelle sue opere, che prendono direzioni ibride, in cui poli distinti si intrecciano creando nuove narrazioni. La sua ricerca si concentra sull’identità collettiva, in continua mutazione, in contrasto con l’univocità stanziale delle definizioni. In questo modo Africa e Europa, nero e bianco, femminile e maschile, ricchezza e povertà, spirito e materia non sono più elementi contrapposti ma si affermano in un’unità artistica e politica.