Descrizione Progetto

Our Future In Our Hands

Titolo opera: Our Future In Our Hands
Autore: Nicolò Canova
Posizione: Vicolungo

Il nostro futuro è nelle nostre mani. È a partire da questo concetto che Nicolò Canova ha realizzato la sua opera: un enorme globo dal quale una mano toglie “il Presente”, quasi strappandolo come un velo grigio, per lasciar apparire “il Futuro”, pieno di colori e speranze.
Attraverso questo gesto artistico, Nicolò Canova ha voluto invitare tutti noi a essere uniti e agire responsabilmente con l’idea che un mondo migliore e sostenibile è possibile per chi si impegna, oggi, a guardare sotto la superficie di quello attuale per prendere concretamente parte al cambiamento. Per questo, sul globo è stata prevista anche una fessura che, come una buca delle lettere, accoglierà tutte le parole di speranza di coloro che, liberamente, vorranno lasciare un suggerimento, un auspicio, un messaggio rivolto al domani.

Bio
Artista

Nome: Nicolò
Cognome: Canova
Paese: Italia

Nicolò, 1989, è un artista di Torino. Attraverso varie e differenti collaborazioni e esperienze ha sviluppato competenze in campi diversi, come pittura, comunicazione, grafica e visual design, sempre seguendo la sua continua sete per l’estetica di quello che non si conosce. Sperimenta con tecniche e materiali differenti per ottenere immagini oniriche sempre fresche e dinamiche, usando colori delicati e forme sinuose. Negli anni ha collaborato conONU, Disney, Lancôme, Clarins, Sephora, Huawei, Sportmax, HarperCollins, Camera Moda, Bombay, SsangYong ed altri.

Nicolò, 1989, is an artist based in Turin, Italy. Through various collaborations and experiences he improved skills in different visual areas, from illustration to communication, always following his thirst for the aestethic of the unknown. He experiments with different techniques and medias, to obtain fresh and dynamic works. He collaborated with ONU, Disney, Lancôme, Clarins, Sephora, Huawei,  Sportmax, HarperCollins, Camera Moda, Bombay, SsangYong.

PREMI E RICONOSCIMENTI

Premio SERGIO FEDRIANI (2019)
Secondo posto per “Migrazioni”

POSTERHEROES (2018)
Vincitore scelto per “Rights in Love“

Pimp my MNMUR Pack (2016)
Vincitore del contest del brand MNMUR

IO ESPONGO (2015)
Finalista del concorso d’arte

ESPOSIZIONI E MOSTRE

DERIVATO, 2020, personale,  Museo del Presente; Rende, CS

HUMAN AT WORK, 2020, collettiva, Graphic days, Torino, TO

JUST HUMANS, 2019, collettiva, Museo Egizio, Torino, TO

MIGRAZIONI, 2019, collettiva, Palazzo Ducale, Genova, GE

PANORAMICA, 2018, collettiva, Oficine Farneto, Roma, RO

I DIALOGHI DELA COSCIENZA, 2017, collettiva, Serra Madre, Roma, RO