Descrizione Progetto
Mondrian Dreaming
Titolo opera: Mondrian Dreaming
Autore: Renzo Schiratti
Posizione: Corso Vittorio Emanuele
L’idea dell’emisfero ispirato allo stile di Piet Mondrian, prende spunto dall’intuizione di abbinare differenti colori come identificativi dei vari continenti. La forza delle tinte primarie, la purezza, l’eleganza e la loro semplicità rappresentano il mondo che ognuno di noi desidererebbe. Il contorno nero che racchiude ogni massa di colore e delimita le terre emerse dagli oceani è una specie di una protezione, ma allo stesso tempo, è il filo conduttore che unisce tutti i popoli con un unico segno senza differenza alcuna.
Bio
Artista
Artista
Nome: Renzo
Cognome: Schiratti
Paesi: Italia
Renzo Schiratti nasce, vive e lavora a Fagagna, un piccolo, delizioso borgo in provincia di Udine. La sua professione di graphic designer, consulente della comunicazione aziendale e della fotografia (la sua grande e irrinunciabile passione) l’hanno portato ben oltre i confini del Friuli Venezia Giulia.
I suoi lavori sono stati esposti a Berlino, Miami, New York, Dubai, Sanremo e molte altre città.
Esplorando città e paesaggi, ha conosciuto gente e culture diverse, che emotivamente lo hanno coinvolto e hanno influenzato la sua creatività. Ogni terra gli è rimasta nel cuore, immortalata nell’anima. Oltre che nelle sue inseparabili Canon e Hasselblad.
Il suo stile grafico basato sulla essenzialità, utilizzo dei colori primari e di chiara ispirazione De Stjil contrasta con la scelta del bianco nero nella ricerca fotografica di paesaggi e persone e, al tempo stesso, conferma la duttilità creativa di questo artista a tutto campo.