Descrizione Progetto

Microcosmi

Titolo opera: Microcosmi
Autore: Letizia Viola
Posizione: Via Mercanti

Il rapporto tra il globo e le sfere che ricoprono gli oceani è il tema principale dell’opera, in un disvelarsi dal generale al particolare, dal grande al piccolo. Quest’astrazione rappresenta l’azienda e la sua produzione, dalle sfere per l’industria a quelle per hobby, arrivando così al consumatore, al bambino che giocherà con le biglie.
BBTrade ha cura di ogni singola sfera e di ogni persona coinvolta nella produzione, nell’imballaggio e nel consumo dei prodotti, di conseguenza si prende cura della globalità del processo. Il globo esiste grazie alle piccole sfere, gli individui assieme formano il globo. L’attenzione ai singoli, e quindi ad ogni sfera, è la struttura stessa del globo.

Bio
Artista

Nome: Letizia
Cognome: Viola
Paese: Italia

Nata in provincia di Mantova, è cresciuta a Castel Goffredo (MN) dove ha iniziato a sviluppare il suo interesse verso l’arte. Diplomata al Liceo Scientifico, si trasferisce a Milano nel 2016 dove frequenta una serie di corsi annuali presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera. Con le competenze acquisite intraprende il Corso di Laurea in Progettazione dell’Architettura al Politecnico di Milano. Con un’attenzione verso l’interazione fra arte e architettura, si laurea nel 2020. Lo stesso anno inizia gli studi magistrali in Architecture, Built Environment, Interiors, nella medesima università.