Descrizione Progetto

Le tre vie per la salvezza

Titolo opera: Le tre vie per la salvezza
Autore: Oscar Di Montigny – Aworld
Posizione: Corso Vittorio Emanuele

In questi tempi di vertiginosa trasformazione stiamo trascurando di occuparci dell’orientamento da imprimere alle nostre azioni. Il nostro futuro su questo Pianeta schiacciato dal cambiamento climatico, dalla crisi della democrazia, dalla riorganizzazione della vita collettiva e dei mercati, dipende dalla nostra decisione di arrivare a un’Economia Sferica, centrata sull’essere umano e perciò in grado di perseguire una crescita armoniosa, equilibrata e inclusiva. Per questo servono l’impegno e la responsabilità di tutti e di ciascuno di noi. Abbiamo bisogno di creativi risolutori di problemi che pensino, sentano e agiscano in modo nuovo.
Donne e uomini che guidino il mondo con mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica. Solo così potremo rispondere alle sfide di una delle epoche più rivoluzionarie della storia dell‘umanità.

Bio
Artista

Nome: Oscar
Cognome: Di Montigny
Paesi: Italia

Oscar Di Montigny (Milano, 1969) è uno scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale, nei suoi contributi coniuga business e management con filosofia, arte e scienza.
È Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, società benefit del Gruppo Mediolanum.
Ha ideato e fondato Mediolanum Corporate University, riconosciuta come una delle migliori corporate university al mondo.
È fondatore e presidente di Be Your Essence (BYE), Startup Innovativa a Vocazione Sociale (SIAVS) e B-Corporation Certificata® che attraverso progetti di innovability (innovation for sustainability) accompagna imprese e istituzioni in un percorso di rigenerazione ed evoluzione continue per sviluppare il business, identificare o rafforzare la value strategy e produrre al contempo un impatto positivo sulla collettività e sul pianeta.
Nel suo blog, “Riflessioni per il Terzo Millennio”, indaga i mega trend e i nuovi scenari sociali e di mercato.
Ha pubblicato con Mondadori il best seller Il tempo dei nuovi eroi e il saggio “Gratitudine. La rivoluzione necessaria.”