Descrizione Progetto

Io sono il fuoco

Titolo opera: Io sono il fuoco
Autore: Arianna Ferrero
Posizione: Piazza del Duomo – Carreggiata Carminati

Il fuoco è da sempre uno degli elementi naturali che occupano un posto di rilievo nella storia del genere umano. Cuore pulsante del nostro pianeta, il fuoco è simbolo di energia, passione, vita ed è stato protagonista nello sviluppo della civiltà umana, utilizzato per riscaldarsi, nutrirsi, difendersi.

La rappresentazione del globo IO SONO IL FUOCO con i grandi occhi, vuole dare “umanità” al nostro pianeta sottolineando il ruolo che il fuoco può avere per la sostenibilità futura. Il fuoco non è solo ardere ma è anche rinascere, in equilibrio con la natura; noi tutti dobbiamo esserne consapevoli e utilizzare i giusti strumenti per trarre dal fuoco il suo lato migliore.

Bio
Artista

Nome: Arianna
Cognome: Ferrero
Paese: Italia

Nata a Ciriè, in provincia di Torino, nel 1996, trascorre la sua infanzia e adolescenza nel capoluogo Piemontese dove si diploma in Design al Liceo Artistico Renato Cottini nel 2015.

Dopo un primo anno all’Accademia Albertina di Torino, dove ha come insegnante di Design del Prodotto la Professoressa e Designer Donata Paruccini, si laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera in Progettazione Artistica per l’Impresa (Design) nel luglio del 2019.

Nel 2016 segue, insieme ad un Team di studenti dell’Accademia, un progetto con la NuZoo Robotics in cui si occupa della parte creativa e progettuale di alcuni apparecchi robotici. (ITT. Interactive Tracking Tags)

Da settembre del 2020 frequenta un Master annuale di Interior Design, passione che coltiva fin dall’infanzia, in collaborazione con lo Studio Marco Piva di Milano.

Arianna è molto curiosa e solare, ama tutto ciò che concerne l’arte, l’architettura e il design. Adora fotografare, viaggiare e conoscere nuove culture e usanze.