Descrizione Progetto

Energia Empatica

Sponsor: Volkswagen
Titolo opera: Energia Empatica
Autori: Riccardo Zanazzi e Theo Carminati
Posizione: Stazione di Firenze Santa Maria Novella

Il Globo Volkswagen rappresenta la svolta verso un mondo valorizzato, il caldo arancio che percorre tutto il pianeta è l’energia pulsante dell’innovazione green, la superficie bianca è il candore di un nuovo inizio e le forme astratte evocano le idee spirituali che ci legano all’ambiente (quest’ultime sono state riprese dai quadri del pittore russo Vasilij Kandinskij).

Bio
Artista

Nome: Theo Carminati e Riccardo Zanazzi
Paese: Italia

Riccardo Zanazzi: Sono nato a Milano il 17/08/98, studio Scenografia all’Accademia di Belle arti di Brera. Ho interessi poliedrici che spaziano dalle discipline artistiche/umanistiche a quelle scientifiche, unendole in maniera complementare con l’identica attenzione e profondità in tutte. Sono molto operoso, curo ogni dettaglio e l’organizzazione metodica è alla base di ogni progetto che svolgo. Instauro un rapporto di complicità e rispetto con qualsiasi persona che incontro e l’entusiasmo, le connessioni e l’ascolto sono le mie costanti, così come l’umiltà, l’intraprendenza e la curiosità.

Theo Carminati: Theo nasce a Vimercate nel 1996 e, dopo essersi diplomato al Liceo Artistico Nanni Valentini di Monza, decide di frequentare a Milano il corso di scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Nel corso degli ultimi anni ha partecipato alla realizzazione di spettacoli teatrali in veste di aiuto scenografo e ha collaborato con vari architetti come interior designer.