Descrizione Progetto
Ecce Mundus
Titolo opera: Ecce Mundus
Autore: MOMI – Riccardo Zanazzi
Posizione: Piazza Duca D’Aosta
La Terra, un puzzle a soqquadro da rimettere a posto
Bio
Artista
Artista
Nome: Riccardo Zanazzi e MOMI
Paesi: Italia
Riccardo Zanazzi: Sono nato a Milano il 17/08/98, studio Scenografia all’Accademia di Belle arti di Brera. Ho interessi poliedrici che spaziano dalle discipline artistiche/umanistiche a quelle scientifiche, unendole in maniera complementare con l’identica attenzione e profondità in tutte. Sono molto operoso, curo ogni dettaglio e l’organizzazione metodica è alla base di ogni progetto che svolgo. Instauro un rapporto di complicità e rispetto con qualsiasi persona che incontro e l’entusiasmo, le connessioni e l’ascolto sono le mie costanti, così come l’umiltà, l’intraprendenza e la curiosità.
Momi: giovane artista che ha effettuato i suoi studi presso il Liceo Artistico.
Vince il primo premio di un concorso fotografico scolastico. Prosegue la sua formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, di cui è ancora oggi studentessa.
In questo momento, parte della sua ricerca artistica, verte a trovare un punto di contatto tra il mondo naturale e l’intervento dell’uomo, trasmettendo questa fusione in un gesto artistico.
Grazie a una costante osservazione, scopre un mondo naturale apparentemente distante e complesso che richiama a un ritorno all’origine. Questa cosa fa scaturire la necessità di valorizzare ogni piccolo elemento che fa parte di questo complesso e organico processo evolutivo