Descrizione Progetto

Drive The New Way

Sponsor: IVECO, Lombardia Truck, Autoindustriale Bergamasca
Titolo opera: Drive The New Way
Autori: Riccardo Zanazzi e Theo Carminati
Posizione: Corso Vittorio Emanuele

Il globo “Drive the new way” riflette sul concetto di trasporto sostenibile e ambiente. Le strade che cingono la terra sono silenziose, pulite e ecosostenibili. Proprio come i veicoli che le percorrono e che grazie ad alimentazioni alternative assicurano, nell’immediato, il minor impatto ambientale. La soluzione – Natural Power (metano e biometano) – rappresenta oggi una strada concreta e percorribile fin da subito, che lascia inalterate le prestazioni dei veicoli, ed apre a nuovi itinerari verso futuro sempre più green.

Bio
Artista

Nome: Theo Carminati e Riccardo Zanazzi
Paese: Italia

Riccardo Zanazzi: Sono nato a Milano il 17/08/98, studio Scenografia all’Accademia di Belle arti di Brera. Ho interessi poliedrici che spaziano dalle discipline artistiche/umanistiche a quelle scientifiche, unendole in maniera complementare con l’identica attenzione e profondità in tutte. Sono molto operoso, curo ogni dettaglio e l’organizzazione metodica è alla base di ogni progetto che svolgo. Instauro un rapporto di complicità e rispetto con qualsiasi persona che incontro e l’entusiasmo, le connessioni e l’ascolto sono le mie costanti, così come l’umiltà, l’intraprendenza e la curiosità.

Theo Carminati: Theo nasce a Vimercate nel 1996 e, dopo essersi diplomato al Liceo Artistico Nanni Valentini di Monza, decide di frequentare a Milano il corso di scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Nel corso degli ultimi anni ha partecipato alla realizzazione di spettacoli teatrali in veste di aiuto scenografo e ha collaborato con vari architetti come interior designer.