Descrizione Progetto

BYE BYE PLASTIC

Titolo opera: BYE BYE PLASTIC
Autore: MOMI
Posizione: Via Dante

Gimapackaging è un’azienda che da oltre 40 anni opera nel settore del confezionamento alimentare. Negli ultimi anni, sensibile al tema ambientale, ha virato la propria attenzione nella ricerca di un confezionamento più incline al rispetto del pianeta, promuovendo confezioni in polpa di cellulosa, biodegradabili e compostabili a zero impatto ambientale.
Il globo viene rivestito proprio da questi prodotti, creando una distinzione tra continenti ed oceani, andando a creare una texture geometrica e definita che valorizza il singolo pezzettino per poter creare un’unione. È proprio questo l’interesse, dimostrare che è con i singoli gesti di ognuno di noi, partendo dalle cose che sembrano le più scontate che si può fare la differenza.

Bio
Artista

Nome: MOMI
Paesi: Italia

Momi è una giovane artista che ha effettuato i suoi studi presso il Liceo Artistico.
Vince il primo premio di un concorso fotografico scolastico. Prosegue la sua formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, di cui è ancora oggi studentessa.
In questo momento, parte della sua ricerca artistica, verte a trovare un punto di contatto tra il mondo naturale e l’intervento dell’uomo, trasmettendo questa fusione in un gesto artistico.
Grazie a una costante osservazione, scopre un mondo naturale apparentemente distante e complesso che richiama a un ritorno all’origine. Questa cosa fa scaturire la necessità di valorizzare ogni piccolo elemento che fa parte di questo complesso e organico processo evolutivo