Un globo firmato WePlanet e fatto con formati da tutte le regioni si aggiunge ai tradizionali doni dei Magi di S.Eustorgio

È una delle più antiche tradizioni milanesi quella per cui, ogni 6 gennaio dal 1336, a Sant’Eustorgio, giunge un corteo che parte dal Duomo e accompagna i Magi e i loro doni.
È una delle processioni più amate dalla città di Milano che, quest’anno, a causa del Covid, sarà limitata ai soli Re Magi. Questi porteranno, come da tradizione – non appena conclusa la messa delle 11:00 celebrata dal vescovo ausiliare Martinelli – i doni ai piedi dell’altare di Sant’Eustorgio.

WePlanet quest’anno e con grande gioia farà parte di questa storica tradizione milanese: Il globo di pane intitolato “Il pane sfama il mondo”, firmato dalla Famiglia Marinoni, sarà posizionato nella Basilica di S.Eustorgio per celebrare l’Epifania e a simboleggiare la solidarietà fra gli uomini.
A termine della santa messa, per volontà della Famiglia Marinoni, verranno fatte delle donazioni alimentari distribuendo pane tra i più bisognosi.

Per leggere l’articolo completo: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_gennaio_05/13-tempolibero-documentolcorriere-web-milano-3f9e606c-4eab-11eb-80d3-dd4bb2b89fab.shtml